« Torna indietro

Novarese, il 24 e 25 aprile vaccinazioni a domicilio per raggiungere il 100%

Pubblicato il 23 Aprile, 2021

Il weekend del 24 e 25 aprile l’ASL NO impegnerà tutti i professionisti disponibili, sia tra i propri dipendenti sia tra i volontari che prestano gratuitamente la propria opera, in un progetto denominato “vaccine at home weekend”.

Con questa maxi campagna di vaccinazione a domicilio, questo fine settimana verranno attivate più di 20 equipe vaccinali, coadiuvate da infermieri dedicati alla preparazione delle monodosi, in modo da rendere agevole la somministrazione casa per casa. Di fatto, nei punti di appoggio su tutto il territorio verranno preparate le dosi e sarà lì che le équipe vaccinali accederanno per recuperare i vaccini da somministrare.

La vaccinazione dei pazienti fragili non trasportabili (2.220 nel Novarese) ha già raggiunto circa il 60% degli assistiti, ma con questa iniziativa si punta ad arrivare al 100% nell’arco del solo fine settimana.

Un lavoro di squadra con i Sindaci delle aree maggiormente interessate (Agrate Conturbia, Suno, Carpignano Sesia, Gozzano, Romentino e Novara), che porterà al 25 aprile ad abbattere significativamente le liste di attesa, e, con l’ulteriore apporto dei Medici di Medicina Generale “vaccinatori” che andranno dai loro 337 assistiti, ad azzerarle definitivamente.

E dopo 21 giorni, altro giro per le seconde dosi e tutti gli over 80 del Novarese “in sicurezza”.

About Post Author