« Torna indietro

Bellissima novità per Miriam Leone: “Me ne sono accorta così”

Pubblicato il Agosto 1, 2023

É tempo di gravidanze vip: dopo l’annuncio della maternità di Federica Pellegrini, prima smentita e poi confermata, è arrivata quella di Miriam Leone.

L’ex Miss Italia e il marito Paolo Carullo, che si sono sposati nel 2021, dopo 2 anni di matrimonio hanno coronato il loro amore con l’arrivo della cicogna, anche se è prematuro per conoscere il colore del fiocco.

L’attrice lo ha rivelato in un’intervista a Vanity Fair, che le ha dedicato una copertina, e poi lo ha gridato ai 4 venti direttamente dalla sua pagina Instagram.

Miriam Leone incinta: “Me ne sono accorta da alcune foto”

Miriam Leone ha rivelato che ha scoperto di essere incinta, ancor prima del test di gravidanza, dopo aver visto alcune foto che le erano state scattate. “Avevo questa pancetta – ha spiegato – mai vista prima. Ma soprattutto era da un po’ che tutto quello che mi diceva la gente non mi sfiorava più di tanto. Strano, stranissimo… Sono felicissima, questo è un figlio desiderato…”.

Il delicato tema della gravidanza

Miriam Leone è sempre stata una paladina dei diritti delle donne, combattendo contro molti stereotipi comuni. Un po’ di tempo fa pubblicò sui social uno scatto senza filtri e senza trucco, esaltando il potere dell’imperfezione.

A proposito della gravidanza, altro tema molto dibattuto, si è poi espressa così: “Sono convinta che una donna debba essere tutelata nel suo diritto di avere o non avere un figlio. Ogni storia riguardo alla maternità può nascondere una gioia, una sofferenza, o una pacifica indifferenza. Nessuno lo sa e nessuno ha il diritto di dire che cosa è giusto e che cosa sbagliato”.

Ha poi spiegato che ognuna è libera di vivere la maternità come ritiene più opportuno, poiché non c’è un modo giusto o sbagliato per interpretarla: “Io, sono onesta, non ci vedo niente di male nel fatto che la gente sogni queste cose. C’è chi sogna perché un figlio lo ha già avuto, chi perché non ce l’ha e poi c’è anche un sacco di gente a cui non frega proprio niente”.

E ancora ha aggiunto come vede la maternità dal suo punto di vista: “La maternità è una scelta personale che spesso non è nemmeno una scelta. E io non mi devo giustificare del volere dei figli o del non volerne avere. Del poterne avere o del non poterne. È una domanda che era naturale fino a cinquanta o sessanta anni fa, quando le donne erano relegate a quel ruolo lì. Adesso non è più così e questo va spiegato”.

About Post Author