« Torna indietro

Nuove discariche nel Ragusano, l’eurodeputato Corrao: “Sono un insulto alla comunità”

Corrao (Greens/EFA): “Le nuove discariche previste in provincia di Ragusa sono un insulto alla comunità. La Commissione intervenga per tutelare il territorio e rispettare

Pubblicato il 6 Febbraio, 2023

Corrao (Greens/EFA): “Le nuove discariche previste in provincia di Ragusa sono un insulto alla comunità. La Commissione intervenga per tutelare il territorio e rispettare il limite di conferimento in discarica“. L’eurodeputato siciliano Ignazio Corrao porta a Bruxelles il caso delle nuove discariche previste nel Ragusano. 

“Le nuove discariche previste tra Ispica, Modica, Acate e Pozzallo sono un insulto inaccettabile alle comunità che vivono in quei territori. La decisione scriteriata di collocare l’ennesima discarica in un luogo incontaminato, a vocazione agricola e turistica è irragionevole, perlopiù alla luce delle nuove direttive UE sul limite al conferimento in discarica. Ho chiesto alla Commissione UE di intervenire immediatamente per tutelare il territorio  e rispettare le norme UE”. A dichiararlo è  l’eurodeputato siciliano del gruppo Greens/EFA Ignazio Corrao a proposito della battaglia che sta portando avanti il Comitato civico contro la discarica di Lanzagallo e i Comuni di Ispica Modica Acate e Pozzallo.

About Post Author