« Torna indietro

Nuovi arrivi in casa Catania, il difensore Boccia e il centrocampista Bani

I due calciatori sono stati ufficializzati dalla dirigenza del Catania SSD nella giornata di oggi.

Pubblicato il 17 Agosto, 2022

Continuano i movimenti in entrata per il Catania, in vista del debutto ufficiale nella Coppa Italia di Serie D contro la Sancataldese in programma domenica 21 agosto alle 16.

Si tratta del centrocampista Cristiano Bani (nella foto in evidenza) e del difensore Aniello Boccia (nella foto sotto). Il primo è nato a Bagno a Ripoli (Firenze) il 14 gennaio 1999. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, il centrocampista ha debuttato successivamente con la Pro Vercelli in Primavera e in C. Nel 2018/19, con il Chieri, Bani ha vissuto le prime esperienze in D. Dal 2020 al 2022, ha indossato la maglia del Siena sommando 54 presenze e firmando 3 reti.

Il secondo è nato a Vico Equense (Napoli) il 4 agosto 2002. Una volta completata la trafila nel settore giovanile della Juve Stabia con il debutto nel campionato Primavera 2, nelle ultime due stagioni il difensore ha conquistato altrettante promozioni in Serie C, concludendo al primo posto in D con il Taranto (stagione 2020/21, girone H) e con il Giugliano guidato da mister Ferraro (2021/22, girone G). Complessivamente, in quarta serie, ha già collezionato 62 presenze e 8 assist.