« Torna indietro

Db Viareggio (Lucca) 20/02/2012 - finale torneo Viareggio / Roma-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Marco Baroni

Lecce, è ufficiale. Marco Baroni è il nuovo allenatore

Pubblicato il 31 Maggio, 2021

Il Lecce ha ufficialmente il suo nuovo allenatore e nella stagione 2021/2022 ripartirà da Marco Baroni. Come avevamo anticipato a metà della scorsa settimana, quindi, il casting per la panchina del Lecce si era risolto a favore dell’ormai ex allenatore della Reggina che ha così scelto di sposare il progetto dei salentini. Una scelta forte e importante, visto anche il pressing dei calabresi che non volevano perderlo e stavano cercando in tutti i modi di fargli firmare il prolungamento del contratto. Il nuovo allenatore del Lecce ha sottoscritto un contratto di un anno con opzione per il prolungamento fino alla stagione 2022/2023.

Marco Baroni nuovo allenatore del Lecce. Ecco il suo staff

Foto di Fortunato Serranò

Un’opzione che dovrebbe scattare in automatico in caso di raggiungimento dell’obiettivo prefissato dalla società, che non può che essere rappresentato dal ritorno in Serie A e quindi dalla promozione. La stessa società, U.S. Lecce, ha dato l’annuncio sul nuovo allenatore in mattinata. Formano lo staff tecnico a disposizione di mister Baroni l’allenatore in seconda Fabrizio Del Rosso, i preparatori atletici Giovanni De Luca, Federico Di Dio, Andrea Petruolo ed il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli. Alti e bassi nella recente carriera di Mister Baroni che ha collezionato anche qualche panchina in Serie A con il Frosinone, appena due stagioni fa e, nel 2016/2017 è stato l’artefice della storica prima promozione in Serie A del Benevento. Il tecnico, nato a Firenze nel 1963, è anche un ex calciatore del Lecce, avendo collazionato con i giallorossi dal 1987 al 1989 ben 68 presenze condite da 5 reti.

About Post Author