Pubblicato il 28 Gennaio, 2022
Ecco il secondo movimento in entrata in casa Catania dopo quello di Pier Luigi Simonetti. Si tratta del difensore Filippo Lorenzini, 27 anni il prossimo 9 febbraio, dalla Turris e dare notizia è il sito ufficiale del club rossazzurro.
Nativo di Carrara, è cresciuto nel settore giovanile del Bologna e ha in seguito giocato in D con il Sestri Levante e in C con Lucchese, Casertana e Picerno. Nella prima parte di questa stagione con la Turris è sceso in campo per ben 18 volte e con il club rossazzurro ha firmato un contratto fino al prossimo 30 giugno.
Queste le sue prime parole da rossazzurro: “A prescindere dal momento complesso a livello societario, questa piazza è fuori categoria. Sono molto contento di essere qui, ora, ed è un vero onore. C’erano già stati i primi contatti in estate, stavolta per fortuna è andata bene. Potevo rimanere dov’ero, ma il Catania mi ha cercato fin da subito, in questa sessione di mercato, e con insistenza: ho apprezzato molto la fiducia del direttore Pellegrino e del mister, che mi ha “svezzato” calcisticamente. Baldini mi guidò nel Bologna, in Primavera, e siamo stati insieme per diversi anni fino a Lucca in Serie C: ho sempre creduto che potesse arrivare a grandi livelli e credo che gran parte di questa bella realtà tecnica sia merito suo. È un allenatore che vive di campo, dà tanto ai ragazzi che, formati e motivati, gli restituiscono tanto in campo: sono davvero felice di ritrovarlo, entro nello spogliatoio con entusiasmo e fiducia”.
Fonte immagine: sito ufficiale Calcio Catania
Leggi le altre notizie
-
Catania, “beccato” mentre si recava a “lavoro”: arrestato pusher in pieno centro
-
Caritas Catania, si allarga la rete sanitaria: via ai lavori per il nuovo ambulatorio
-
Pantelleria, dà fuoco alla moglie: la donna è gravissima, lui rischia di restare cieco
-
Zona Stazione, noto ristorante occupava tutto il marciapiede con tavolini: tutto sequestrato
-
Sicilia, caccia: il Tar sospende la stagione venatoria. Come cambia il calendario sull’Isola