« Torna indietro

Fonte immagine: sito ufficiale Calcio Catania

Nuovo arrivo in casa Catania: dalla Turris il difensore Lorenzini

Il difensore ha firmato con il Catania un contratto fino al prossimo 30 giugno.

Pubblicato il 28 Gennaio, 2022

Ecco il secondo movimento in entrata in casa Catania dopo quello di Pier Luigi Simonetti. Si tratta del difensore Filippo Lorenzini, 27 anni il prossimo 9 febbraio, dalla Turris e dare notizia è il sito ufficiale del club rossazzurro.

Nativo di Carrara, è cresciuto nel settore giovanile del Bologna e ha in seguito giocato in D con il Sestri Levante e in C con Lucchese, Casertana e Picerno. Nella prima parte di questa stagione con la Turris è sceso in campo per ben 18 volte e con il club rossazzurro ha firmato un contratto fino al prossimo 30 giugno.

Queste le sue prime parole da rossazzurro: “A prescindere dal momento complesso a livello societario, questa piazza è fuori categoria. Sono molto contento di essere qui, ora, ed è un vero onore. C’erano già stati i primi contatti in estate, stavolta per fortuna è andata bene. Potevo rimanere dov’ero, ma il Catania mi ha cercato fin da subito, in questa sessione di mercato, e con insistenza: ho apprezzato molto la fiducia del direttore Pellegrino e del mister, che mi ha “svezzato” calcisticamente. Baldini mi guidò nel Bologna, in Primavera, e siamo stati insieme per diversi anni fino a Lucca in Serie C: ho sempre creduto che potesse arrivare a grandi livelli e credo che gran parte di questa bella realtà tecnica sia merito suo. È un allenatore che vive di campo, dà tanto ai ragazzi che, formati e motivati, gli restituiscono tanto in campo: sono davvero felice di ritrovarlo, entro nello spogliatoio con entusiasmo e fiducia”.

Fonte immagine: sito ufficiale Calcio Catania

About Post Author