Nuovo arrivo in casa Fortitudo Bologna

Leggi l'articolo completo

Basket. Nuovo arrivo in casa Fortitudo Bologna, la società biancoblu ha raggiunto un accordo con l’atleta Jabril Durham, prima esperienza in Italia per il playmaker americano.

Nato il 13 aprile 1994 a De Soto (Texas), playmaker di 185 cm, Jabril Durham è cresciuto cestisticamente tra la De Soto High School, il Lubbock Christian College, Seminole State e (nel biennio 2014/16) l’Università di Arkansas. Durham è stato l‘unico giocatore della Division I NJCAA a finire tra i primi 20 a livello nazionale per punti segnati e assist, guidando la prima squadra della Regione 2 NJCAA con 21,2 punti, 6,7 assist, 5,5 rimbalzi e 2,5 recuperi a partita.

Nella seconda stagione ad Arkansas (2015/16), Jabril ha collezionato cifre in crescita sia dal punto di vista realizzativo, sia per quel che riguarda il dato degli assist, distribuendone 6,4 di media nelle 32 partite disputate.

Nell’annata sportiva 2016/17, ecco materializzarsi per Durham la prima esperienza fuori patria, in Svezia, seguita da una stagione divisa tra i massimi campionati di Ungheria e Grecia.

Nell’annata 2018/19, Jabril si è trasferito in Lettonia, guidando il VEF Riga alla vittoria del campionato e venendo, contestualmente, nominato miglior giocatore della finale scudetto. Durham, inoltre, ha mantenuto una media di 8,2 punti, 3,4 rimbalzi e 6,6 assist a partita nella sempre competitiva VTB United League.

Nella stagione 2019/20, Jabril ha giocato nel massimo campionato di Russia (con la maglia del Vostok 65), mantenendo una media-partita di 14,8 punti, 4 rimbalzi, 6 assist e 1,7 recuperi nelle 26 gare disputate.
Nella stagione 2020/21, Durham ha giocato con i belgi del Belfius Mons-Hainaut, disputando anche la FIBA Europe Cup, competizione in cui ha mantenuto una media-partita di 16,6 punti (2° top scorer), 3,8 rimbalzi e guidato la classifica degli assist, con 6,2 palloni vincenti serviti ai compagni di squadra.

Nei primi mesi dell’annata sportiva in corso, infine, Durham ha fatto parte del roster del Club tedesco degli Amburgo Towers, giocando poco più di 24 ore fa l’ultimo match in Bundesliga contro gli Skyliners Francoforte, segnando 11 punti conditi da 11 assist e 8 palle recuperate.

Leggi l'articolo completo
Redazione Bologna

Recent Posts

Bastonate per rapinare un coetaneo, quindi la fuga in bici. Denunciato in provincia di Latina

L'uomo, 28enne, è stato denunciato dai carabinieri della stazione di San Felice Circeo per aver…

3 minuti ago

Fissa l’iPhone al copywater del bagno: filmate 5 minorenni

Dalle risse tra passeggeri ai piloti che si addormentano ne stanno succedendo davvero di tutti…

48 minuti ago

Imbraccia il fucile e minaccia la propria vicina di casa: denunciato in provincia di Latina

L'intervento dei carabinieri della locale caserma ha portato alla denuncia dell'uomo, di 32 anni, accusato…

54 minuti ago

Prete accusato di aver rubato i soldi delle offerte: “Ha speso 42.000 euro per acquisti su Candy Crush!”

Una storia davvero assurda arriva dagli Stati Uniti, dove un prete americano è finito in…

1 ora ago

Bergamo, dimessa per lombalgia si scopre che aveva un tumore. La rabbia dei figli: “Si poteva salvare”

Uno sconvolgente caso di malasanità si è verificato a Bergamo, dove la 61enne Stella Alaimo Franco…

2 ore ago

Ancora ostacoli sul Ponte sullo Stretto: “É troppo basso, navi e container non ci passano”

Continua ad infuriare il dibattito sul Ponte sullo Stretto: da un lato c'è chi come…

2 ore ago