« Torna indietro

Nuovo arrivo in casa Fortitudo Bologna

La Fortitudo Bologna ha raggiunto un accordo con l’atleta Branden Frazier. La società felsinea l’ho reso noto attraverso il suo sito ufficiale.

Pubblicato il 30 Dicembre, 2021

La Fortitudo Bologna ha raggiunto un accordo con l’atleta Branden Frazier. La società felsinea l’ho reso noto attraverso il suo sito ufficiale.

Nato il 23 luglio 1992 a Brooklyn, play-guardia di 191 cm, Branded Frazier è cresciuto cestisticamente alla Fordham University collezionando, nel quadriennio 2010/14, numeri in costante ascesa e sempre in doppia cifra realizzativa.

Dall’estate 2014, per Branden, ha preso il via una serie di esperienze nei massimi campionati europei (Spagna, Germania, Turchia, Francia e VTB United League), aggiudicandosi anche il campionato in Ucraina nel 2016 e venendo nominato MVP della finalissima per il titolo e del campionato. Si è anche distinto nella FIBA Europe Cup, venendo nominato giocatore dell’anno.

Nella stagione 2020/21, Frazier ha disputato la prima parte dell’annata con i turchi del Fethiye, mantenendo una media di 12,1 punti e 5,2 rimbalzi a partita, per trasferirsi poi in Francia, a Monaco, collezionando 8,4 punti e 2,6 assist di media.

Nella prima parte della stagione sportiva in corso, Branden ha vestito la maglia dei polacchi del Zielona Gora, ad una media di 9,2 punti e 3,7 assist a partita nella competitiva VTB United League.Tiratore e finalizzatore, oltrechè giocatore dotato di atletismo e buona visione di gioco, Frazier vivrà con la maglia della Fortitudo Kigili la sua prima esperienza nella serie A italiana.

About Post Author