Nuovo Punto Contarina, novità per i servizi ambientali svolti a Susegana

Leggi l'articolo completo

Inaugurato oggi il nuovo Punto Contarina dove è attivo anche il distributore automatico di sacchetti; riapre anche l’isola per la raccolta di rifiuti pericolosi e RAEE all’EcoCentro

3.11.2021 – Novità per i cittadini di Susegana: alla presenza delle Autorità, oggi è stato inaugurato il nuovo Punto Contarina, che servirà tutte le utenze del Comune. I nuovi uffici si trovano in Via Conegliano 33/B.

Cittadini e attività economiche potranno accedere su appuntamento per attivare i diversi servizi forniti da Contarina e ricevere notizie su progetti e iniziative attivate dall’azienda. 

Nel nuovo Punto Contarina è presente anche un distributore automatico di sacchetti funzionante 24 ore su 24, come uno sportello bancomat, che consente di velocizzare le operazioni di ritiro evitando le code, utilizzabile anche al di fuori degli orari di apertura al pubblico degli uffici.

“Questo nuovo sportello polifunzionale – ha dichiarato il Presidente di Contarina Sergio Baldin – rappresenta un salto di qualità nel servizio reso ai cittadini, nell’ottica di offrire risposte adeguate alle diverse esigenze e migliorare la qualità offerta. Il progetto è stato portato avanti in accordo con l’Amministrazione Comunale ed è frutto di un’attenta riprogettazione del sistema di relazioni con il pubblico”.

Anche l’EcoCentro di Susegana rinnova la sua struttura: da oggi 3 novembre torna operativa l’area per la raccolta dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE): frigoriferi e condizionatori, lavatrici, lavastoviglie, forni, televisori e monitor, piccoli elettrodomestici, neon e lampade a risparmio energetico.

La zona dedicata alla raccolta di questi rifiuti all’interno dell’EcoCentro è stata riqualificata con la realizzazione di una nuova tettoia, il potenziamento dell’illuminazione e l’installazione di un impianto di videosorveglianza per aumentare il controllo sui RAEE, frequentemente oggetto di furti.

Gli interventi, finanziati dal Bando 2020 promosso dal Centro di Coordinamento RAEE, consentiranno di migliorare la raccolta di questi rifiuti.

A seguito dell’ultimazione dei lavori, è possibile portare nuovamente all’EcoCentro anche i rifiuti urbani tossici e pericolosi, come: pile e batterie esauste, farmaci scaduti, oli, solventi, bombolette spray, contenitori etichettati con simboli di pericolo, ecc.

“Sono certa che la comunità di Susegana sarà soddisfatta di questi nuovi uffici, che da domani [giovedì 4 novembre] saranno operativi: il Punto Contarina, infatti, è da sempre riferimento per l’utenza nella gestione delle pratiche del servizio rifiuti. Ringrazio Contarina, a nome dell’intera Amministrazione comunale, per l’importante investimento fatto qui a Susegana che consente oggi di inaugurare uno sportello nuovissimo con spazi ammodernati, luminosi, ben comodo da essere raggiunto a piedi ma anche con l’auto visto l’ampio parcheggio a disposizione sul fronte.

Ringrazio altresì per il sollecito intervento realizzato e conclusosi presso l’EcoCentro, che ha consentito in tempi brevi di riammodernare le strutture per il conferimento di alcuni rifiuti e, quindi, ad una riapertura in toto del servizio – ha commentato soddisfatta Vincenza Scarpa, Sindaco di Susegana – Colgo l’occasione per anticipare che da qualche mese abbiamo avviato lo studio, assieme ai tecnici di Contarina, per l’ampliamento dell’EcoCentro di via Stradonelli e la realizzazione di un nuovo accesso su via Einaudi per evitare che le auto in attesa di entrare sostino lungo una strada provinciale a veloce scorrimento. Auspico che i lavori possano iniziare il prima possibile”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

13 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

13 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

14 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

17 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

20 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago