« Torna indietro

Caos sul web, offese in diretta tv a Mara Venier e Barbara D’Urso. Cos’è successo?

Pubblicato il 27 Marzo, 2023

Un vero e proprio incidente diplomatico “social” si è verificato sul profilo Twitter @QuiMediaset_it, dove sono arrivati insulti piuttosto volgari nei confronti di Barbara D’Urso e Mara Venier.

Il commento è stato scritto in risposta ad un tweet relativo all’intervento di Barbara D’Urso a “Domenica in” e recitava così: “Che cosa antipatica, tr**e e mi pare azzeccato Silvy”.

La reazione degli utenti e dell’azienda

Il tweet non è certo passato inosservato né agli utenti né alla stessa azienda, che ha subito provveduto a rimuovere il tweet offensivo e poco dopo ha inviato una comunicazione riferendosi a non ben precisati manomissioni dell’account: “Informazione di servizio. Abbiamo rilevato un accesso anomalo al nostro profilo. A seguito dell’intervento tecnico necessario, potremo avere malfunzionamenti dell’account. Ci scusiamo per il disagio”.

Il forte sospetto è che l’account di Mediaset si stato hackerato, ipotesi confermata anche dal sito Davide Maggio che scrive: “Hackeraggio a Mediaset: sospeso l’account ufficiale Twitter. Da qui, evidentemente per evitare ulteriori danni, la decisione comprensibile di sospendere l’account Qui Mediaset”.

C’è chi però non crede alla versione dell’hackeraggio dell’account, lanciandosi nelle più disparate e fantasiose teorie, come una sorta di talpa interna.

La cosa certa è che quanto accaduto ha provocato grande imbarazzo e malcontento tra le due presentatrici. In particolare Mara Venier, rimasta sconvolta come i suoi fan dopo aver letto il tweet scritto mentre “Domenica in” era in onda, l’ha presa molto male.

About Post Author