« Torna indietro

Offre lavoro da 3500 euro al mese, ma non trova personale; l’appello di un imprenditore pontino

La ditta di trasporti di Ernesto Pimpinella non riesce a servire appieno i suoi clienti perché mancano autisti in grado di guidare i suoi possenti mezzi. L’appello dell’imprenditore di Scauri

Pubblicato il 31 Ottobre, 2023

Non è passato inosservato l’appello di un imprenditore pontino nel campo dei trasporti, che non riesce a trovare personale per la sua ditta. In particolare cerca autisti.

L’appello è stato lanciato dell’imprenditore Ernesto Pimpinella di Scauri che evidenzia la crescente difficoltà nel trovare autisti disposti a dedicarsi a questa professione. L’azienda offre un reddito mensile di 3.500 euro, oltre a un’indennità supplementare per i turni nei weekend e nei giorni festivi. Tuttavia, nonostante queste condizioni vantaggiose, ci sono ancora dieci automezzi fermi a causa della mancanza di personale.

“Ho ereditato da mio padre Savino l’attività nel 1969 – dice Ernesto – ed ora ho passato il testimone a mio figlio Savino junior di 38 anni. Non è un momento facile per il settore. Noi assicuriamo ai nostri autisti un reddito di 3.500 euro al mese e non si trovano. Sono costretti a vivere nei turni un sabato e una domenica in servizio con una diaria suppletiva di 70 euro per festivi e prefestivi. Ma non si trovano. Abbiamo dieci automezzi fermi e, di conseguenza, difficoltà gestionali”. Quale patente serve? “Per guidare mezzi da 40 tonnellate occorre il massimo sforzo ed impegno. Non si improvvisa. Occorre la patente CE per motrici con rimorchi. I nostri autocarri sino a due anni fa hanno percorso tutte le strade d’Europa, indimenticabili i rifornimenti trasportati al Monte Bianco”.

Lavorare come camionista, in effetti, richiede dedizione e impegno, ma offre opportunità di carriera e redditi stabili. È una professione che richiede formazione e competenze specifiche, ma può essere estremamente gratificante per coloro che amano viaggiare su strada e sono disposti a affrontare le sfide del settore dei trasporti su strada.

About Post Author