Dalle città

Oggi da Forte Ogliastri il party in streaming per AISM

Leggi l'articolo completo

Da Messina l’evento musicale che chiude la Settimana Nazionale della sclerosi multipla di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Per sensibilizzare e raccogliere fondi su una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale, una delle principali cause di disabilità nei giovani. Si chiama “Live from Messina for AISM” e sarà una staffetta con testimonial in collegamento mentre i deejay si altereranno alla consolle.

In occasione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, infatt, l’AISM e Mediterranea Eventi ASD, organizzano, in collaborazione con il Comune di Messina e la Brigata Meccanizzata Aosta, un evento di sensibilizzazione e una raccolta fondi unica nel suo genere, in una cornice naturale altrettanto unica al mondo lo “Stretto di Messina”.

Da Forte Ogliastri, a partire dalle ore 18.30, partirà il party in streaming “Live from Messina for AISM”. Sarà la musica a sensibilizzare ad una raccolta fondi per una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale, una delle principali cause di disabilità nei giovani: la sclerosi multipla.

L’assessore alla Cultura Enzo Caruso, insieme al vice sindaco Salvatore Mondello e Massimiliano Minutoli, con il supporto del Presidente e dei Consiglieri della V Municipalità, di Messinaservizi Bene Comune, di un coordinamento tra Associazioni di Volontariato e della Brigata Aosta, si sono attivati per rendere nuovamente fruibile il Forte Ogliastri, scelto dagli organizzatori come location dell’evento, per il quale saranno testimonial Lorella Cuccarini, Alberto Urso, Paolo Conticini, Soldi Spicci, Roberto Lipari, Jill Cooper, Dado, Red Ronnie, Massimo Bagnato e Paolo Cutuli.

Alla consolle si alterneranno i Dj Leo Lippolis, Marzia Raffone, Riccardo Leanza, coordinati dal dj Fabrizio Duca.

Gli organizzatori invitano tutti ad intervenire, a partire dalle 18,30, alla call mondiale con l’hashtag #insiemepiùforti, e a connettersi, tramite i canali social di AISM Facebook e YouTube, ad interagire usando gli hashtag #MSconnections #insiemepiùforti e a collegarsi alla stanza virtuale di zoom, per lasciare un messaggio durante la diretta.

A seguito della normativa vigente relativa al divieto di assembramenti la manifestazione non è aperta al pubblico, pertanto è possibile seguire la staffetta musicale trasmessa in diretta fb sulla pagina: https://www.facebook.com/aism.it/

Leggi l'articolo completo
Redazione Messina

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

4 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

4 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

5 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

5 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

5 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

6 ore ago