« Torna indietro

Ognina e Maas, la Guardia di Finanza sequestra 400 kg di tonno rosso

Pubblicato il 18 Giugno, 2020

Quattrocento chili di tonno rosso sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza a Catania, nel corso di due distinte operazioni. Lo scorso 14 giugno i militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Catania, hanno effettuato un sequestro di tonno rosso privo di tracciabilità per un totale di 250 chilogrammi tra i banchi del tradizionale mercatino domenicale al porticciolo di Ognina. Singolare invece il ritrovamento di un esemplare di 130 chilogrammi avvolto in una coperta tenuto senza il rispetto delle più elementari norme igieniche e in cattivo stato di conservazione, abilmente occultato sotto un vecchio furgone nel vicino parcheggio.

Il tonno rinvenuto sotto un furgone parcheggiato a Ognina

I Finanzieri hanno dunque sottoposto a sequestro quanto complessivamente recuperato e conseguentemente sanzionato i due possessori delle tonno.

La seconda operazione, invece, è stata svolta all’alba di ieri ai Mercati Agro Alimentari Sicilia (M.A.A.S.). In questo caso i finanziari hanno sequestrato circa 130 Kg di tonno rosso, in tre tranci, apparentemente abbandonato su un carrello contenente n. 3 tranci. Non è stato però possibile risalire ai possessori. Tutto il tonno sequestrato, dopo essere stato visionato dai veterinari dell’Asp di Catania, è stato dichiarati non destinabile al consumo umano e consegnati in discarica per la distruzione.

About Post Author