« Torna indietro

L’incredibile storia di Oliveira: da cane di strada a star sui social della Polizia di Rio

Pubblicato il 24 Ottobre, 2022

Nel 2019 un agente di polizia a Rio de Janeiro, in Brasile, trovò per strada vicino il commissariato un cane ferito, malnutrito e abbandonato. Probabilmente sarebbe morto se non fosse stato per l’intervento di quell’agente di polizia e oggi, a distanza di 3 anni, è diventato una star dei social con un profilo Instagram attivissimo e seguitissimo.

Chi è Oliveira, il cane star dei social

Tutto è iniziato per caso, quando il caporale Oliveira ritrovò quel cane malconcio e decise di soccorrerlo: “È iniziato tutto così: gli ho messo addosso una coperta e, per scherzare, anche l’uniforme della polizia. Poi gli ho scattato una foto e l’ho mandata agli altri agenti del commissariato. Quella foto è diventata virale”.

Il simpatico pelosetto a 4 zampe è stato ribattezzato Oliveira proprio in onore del poliziotto che l’ha soccorso e il quadrupede non è solo una star sui social, ma partecipa attivamente alle attività anti-crimine del 17° battaglione della polizia di Rio.

Si aggira tra le strade di Rio con tanto di cappottino ufficiale, pistola giocattolo e occhiali da sole pattugliando le zone più malfamate e inseguendo le moto sospette.

Oggi Oliveira vanta oltre 122mila followers su Instagram e in Brasile è diventata una star dei social. “Se per tre giorni non posto una sua foto su Instagram – racconta divertito il caporale – la gente inizia a chiedermi dov’è andato Oliveira”.

Il simpatico amico a 4 zampe ha stretto un rapporto speciale con l’agente che l’ha salvato dalla strada, con il quale fa coppia fissa durante le attività di pattugliamento delle strade.

About Post Author