« Torna indietro

Omicidio a Bari Sardo, fermato un minorenne per la morte del 19enne Simone Concas

Pubblicato il 23 Luglio 2026

Svolta nelle indagini sull’omicidio di Simone Concas, il ragazzo di 19 anni ucciso a coltellate nel pomeriggio di ieri a Bari Sardo, in provincia di Nuoro. Nella notte i carabinieri hanno eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di un minorenne, ritenuto gravemente indiziato del delitto.

La lite dopo l’investimento della 22enne

Secondo quanto ricostruito finora dagli investigatori, tutto sarebbe iniziato intorno alle 18 di ieri, quando Simone Concas, alla guida della sua Renault Clio, avrebbe investito volontariamente una giovane di 22 anni, studentessa universitaria residente in un comune vicino e conosciuta dalla vittima.

La ragazza stava passeggiando nei pressi del campo sportivo di Bari Sardo insieme al fidanzato quando è stata travolta dall’auto, rimanendo schiacciata tra il veicolo e un muro roccioso.

La giovane è ricoverata in gravi condizioni

La 22enne è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è tuttora ricoverata. Ha riportato gravi traumi agli arti inferiori.

Dopo l’investimento, il conducente dell’auto si sarebbe allontanato dal luogo dell’accaduto.

L’inseguimento e l’aggressione mortale

Secondo i primi accertamenti, il giovane sarebbe stato inseguito dal fidanzato della ragazza e dal fratello minorenne della 22enne. I due lo avrebbero raggiunto in via Leonardo Da Vinci, dove sarebbe scoppiata una violenta aggressione culminata con l’accoltellamento mortale del 19enne.

Dopo l’episodio, gli aggressori si sarebbero dati alla fuga.

Fermato il fratello della ragazza investita

Nel corso della notte i carabinieri della Compagnia di Lanusei e del Comando provinciale di Nuoro, coordinati dalla Procura di Lanusei e dalla Procura di Cagliari, hanno interrogato i due giovani coinvolti.

Al termine degli accertamenti è stato sottoposto a fermo il fratello minorenne della studentessa, ritenuto gravemente indiziato del reato di omicidio.

Proseguono le indagini

L’inchiesta è ancora in pieno svolgimento e gli investigatori stanno continuando a raccogliere elementi utili per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e accertare le responsabilità di tutte le persone coinvolte.

Il minorenne fermato sarà trasferito presso l’Istituto penale per i minorenni di Quartucciu, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *