Ondata di arresti a Tor Bella Monaca, intercettato un corriere che trasportava oltre 700 g di cocaina

Leggi l'articolo completo

QUATTRO PERSONE ARRESTATE E UNA DENUNCIATA A PIEDE LIBERO.

SEQUESTRATE MIGLIAIA DI DOSI DI DROGA.

ROMA – Le piazze dispaccio di Tor Bella Monaca continuano ad essere “sorvegliate speciali” da parte dei Carabinieri della Compagnia di Frascati che, anche nelle ultime ore, hanno passato al setaccio le strade del popoloso quartiere romano.

Il bilancio è di 4 persone arrestate e una denunciata a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno fatto scattare le manette ai polsi di un romano di 55 anni, con precedenti. L’uomo, notato in atteggiamento sospetto a bordo di un’auto, è stato controllato dai militari: alla loro vista, l’uomo ha iniziato ad innervosirsi eccessivamente, fattore che ha spinto i Carabinieri ad approfondire le verifiche. Grazie ad un’accurata ispezione dell’auto, è stato scoperto un congegno meccanico creato ad hoc che consentiva di rimuovere una parte del cruscotto e rivelare un vano “segreto”, al cui interno sono stati rinvenuti oltre 700 g di cocaina e 515 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. L’auto, la droga e il denaro sono stati sequestrati.

Un cittadino del Senegal di 42 anni, in Italia senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso in possesso di 6 dosi di cocaina e 70 euro in contanti.

Poco dopo, in via dell’Archeologia, un cittadino marocchino di 40 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, alla vista dei Carabinieri ha tentato di darsi alla fuga. Dopo un breve inseguimento è stato bloccato e, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 4 dosi di cocaina e 2 di hashish, oltre 580 euro in contanti. Nella stessa attività, un altro cittadino marocchino di 18 anni, anche lui senza fissa dimora e con precedenti, è stato, invece, denunciato a piede libero dopo essere stato “pizzicato” con 2 dosi di cocaina e 670 euro di provenienza illecita.

L’ultimo a finire nei guai è stato un romano di 45 anni, con precedenti e sottoposto all’obbligo di dimora per 2 anni e all’obbligo di presentazione alla P.G. per pregressi reati, notato in strada, in via Quaglia, mentre stava cedendo un involucro contenente cocaina ad un 39enne romano. Quest’ultimo è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore, mentre il 45enne è stato arrestato.

Leggi l'articolo completo
Redazione Roma

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

7 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

7 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

8 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

9 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

9 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

10 ore ago