« Torna indietro

Open Day ginecologico organizzato dalla fondazione Pascale, visite gratuite il 29 giugno all’Ascalesi

L’evento organizzato in occasione della Giornata Mondiale sui Tumori Ginecologici.

Pubblicato il 22 Giugno, 2021

Il 29 giugno, in occasione della Giornata Mondiale sui Tumori Ginecologici, Fondazione Onda ha coinvolto le Ginecologie e le Oncologie Ginecologiche degli ospedali con i Bollini Rosa per offrire alla popolazione femminile servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi. Oltre alle visite, alle pazienti vengono garantiti colloqui telefonici, esami, conferenze, consulenze in presenza e virtuali ed info point.

L’Istituto dei Tumori di Napoli, Fondazione “G. Pascale”, apre i suoi ambulatori di ginecologia del presidio Ascalesi, in via Egiziaca a Forcella. L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere la corretta informazione sulle strategie di prevenzione e sulle nuove possibilità terapeutiche che consentono di migliorare la vita delle pazienti, ma anche di facilitare l’accesso alla diagnosi precoce nell’ambito dei principali tumori ginecologici a carico di utero ed ovaie.

Sembra superfluo dirlo, ma la prevenzione è la prima arma per contrastare l’insorgenza dei tumori e prenderli in tempo. Lo stesso Ascierto in un recente appello ha invitato i pazienti, che hanno saltato le visite in fase di pandemia, a recarsi presso gli ospedali per sottoporsi alle cure preventive.

Le visite presso gli ambulatori, aperti dalle 8:30 alle 15:00, comprendono:

  • pap test;
  • HPV test;
  • visita ginecologica;
  • consulenza oncogenetica.

About Post Author