« Torna indietro

domiciliari

Operazione movida sicura al Vomero, intercettati 4 giovani alla metropolitana con coltelli a serramanico: “Servono per difenderci!”

Fermati e segnalati diversi ragazzi anche per possesso di stupefacenti.

Pubblicato il 25 Settembre, 2021

Per contrastare gli ultimi fenomeni di microcriminalità al Vomero che vedono protagoniste tante baby gang senza controllo, i carabinieri della compagnia del Vomero hanno avviato una serie di controlli in vista del weekend, momento in cui centinaia di giovani prendono d’assalto il quartiere collinare.

L’operazione movida sicura ha puntato i fari sulle stazioni della metropolitana linea 1. Per ogni uscita erano presenti militari dotati di metal detector per assicurarsi che nelle tasche dei viaggiatori non ci fossero oggetti pericolosi.

4 ragazzi sono stati sorpresi con coltellini a serramanico e tutti hanno fornito la stessa risposta: “dobbiamo pur difenderci!”. Una scusa spiazzante che non ha impedito loro di essere denunciati per porto abusivo di armi.

Tanti anche i giovani sorpresi con sostanze stupefacenti, tutti segnalati alla Prefettura per possesso di droga destinata all’uso personale.

Movida sicura anche per la circolazione stradale. Durante gli svariati posti di controllo organizzati nelle strade più trafficate i carabinieri hanno identificato 96 persone e setacciato 32 veicoli, elevando migliaia di euro in contravvenzioni. I controlli continueranno anche nel weekend

About Post Author