Pubblicato il 25 Gennaio 2022
Oggi al Tribunale di Catania si è celebrata l’udienza davanti al giudice per le indagini preliminari Luigi Barone avente a oggetto l’opposizione alla richiesta di archiviazione che ha avanzato il Pubblico Ministero di Catania Andrea Norzi per gli indagati Giampiero Pavone e Antonino Pulejo.
Questi ultimi sono responsabili della Cmc, la ditta che sta eseguendo i lavori per le tratta Nesima-Monte Po’ e Stesicoro-Palestro della metropolitana di Catania, e la vicenda riguarda il famoso crollo della palazzina di via Castromarino il 20 gennaio di due anni fa.
Diverse volte abbiamo già mostrato come gli abitanti del condominio rimasero senza casa e la difesa di Pulejo, rappresentata dall’avvocato Giampaolo Torrisi, ha chiesto il rinvio per bonario componimento.
Antonietta Pavone, Alfio Pavone e Roberta Carla Cavallari hanno già rinunciato all’opposizione verso la richiesta avanzata dal Pubblico Ministero perché già risarciti dalla Cmc. Tra i presenti l’avvocato Gaetano Caudullo, amministratore del condominio del palazzo crollato. L’udienza è stata rinviata al prossimo 14 giugno.
Immagine di repertorio