« Torna indietro

Opposizione a richiesta di archiviazione su crollo palazzina via Castromarino: udienza rinviata al prossimo 14 giugno

Oggi si è svolta al Tribunale di Catania l’udienza riguardante l’opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata dal Pubblico Ministero sui fatti riguardanti il crollo della palazzina di via Castromarino il 20 gennaio del 2020.

Pubblicato il 25 Gennaio, 2022

Oggi al Tribunale di Catania si è celebrata l’udienza davanti al giudice per le indagini preliminari Luigi Barone avente a oggetto l’opposizione alla richiesta di archiviazione che ha avanzato il Pubblico Ministero di Catania Andrea Norzi per gli indagati Giampiero Pavone e Antonino Pulejo.

Questi ultimi sono responsabili della Cmc, la ditta che sta eseguendo i lavori per le tratta Nesima-Monte Po’ e Stesicoro-Palestro della metropolitana di Catania, e la vicenda riguarda il famoso crollo della palazzina di via Castromarino il 20 gennaio di due anni fa.

Diverse volte abbiamo già mostrato come gli abitanti del condominio rimasero senza casa e la difesa di Pulejo, rappresentata dall’avvocato Giampaolo Torrisi, ha chiesto il rinvio per bonario componimento.

Antonietta Pavone, Alfio Pavone e Roberta Carla Cavallari hanno già rinunciato all’opposizione verso la richiesta avanzata dal Pubblico Ministero perché già risarciti dalla Cmc. Tra i presenti l’avvocato Gaetano Caudullo, amministratore del condominio del palazzo crollato. L’udienza è stata rinviata al prossimo 14 giugno.

Immagine di repertorio

About Post Author