« Torna indietro

Oristano

Oristano: sfreccia a 150km/h, sperona l’auto dei carabinieri e lancia un fucile dal finestrino

Pubblicato il 28 Ottobre, 2022

È stato intercettato sulla Statale 197 tra Barumini e Sanluri, nel territorio di Oristano, mentre a bordo di una Ford Focus sfrecciava a 150 km orari.

Ma non basta, allo stop dei carabinieri di Lunamatrona non si è fermato e, dopo l’inseguimento, ha speronato l’auto di servizio per sfuggire ai militari della compagnia di Sanluri, che lo hanno fermato.

Un uomo di 31 anni di Samassi, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, porto e detenzione di arma clandestina e munizionamento, oltre che per danneggiamento aggravato dell’automobile dei carabinieri.

Poco prima di essere bloccato, il delinquente ha lanciato dal finestrino dell’auto un fucile semiautomatico, calibro 12, con matricola abrasa.

L’arma è stata recuperata dai militari che, all’interno del veicolo dell’arrestato, hanno trovato anche 9 cartucce a palla e pallettoni.

L’arma e le munizioni sono stati sequestrati.

I militari, inoltre, hanno scoperto che l’auto lanciata a tutta velocità era sprovvista di copertura assicurativa e che il 31enne era privo di patente di guida.

I carabinieri a bordo dell’auto speronata hanno riportato fortunatamente solo lieve ferite. L’arrestato adesso è rinchiuso mentre l’uomo, dopo le operazioni di rito, è stato trasferito nella casa circondariale di Uta, a disposizione dell’autorità Giudiziaria.

About Post Author