« Torna indietro

Osimhen al Galatasaray accolto come un eroe: i gesti studiati a tavolino per conquistare i nuovi tifosi [VIDEO]

Pubblicato il 3 Settembre 2024

Il caso Osimhen si è concluso con una serie di colpi di scena a ripetizione dai contorni cinematografici, in pieno “De Laurentiis style”: prima sembrava fatto l’accordo con l’Al Alhi, saltato perché il Napoli non ha ritenuto congrua l’offerta del club saudita, poi c’è stata la serrata corte del Chelsea, che aveva trovato l’accordo col club azzurro ma non col calciatore, che pretendeva l’intero pagamento del ricchissimo ingaggio a 10 milioni di euro. Tra i due litiganti l’ha spuntata un terzo “incomodo” a sorpresa, quel Galatasaray che ha sfruttato l’opportunità di mercato fiondandosi sull’attaccante nigeriano.

È già Osimhen-mania

Quando tra i tifosi del Galatasaray si è diffusa la notizia dell’arrivo di Osimhen, una folla oceanica di persone si è riversata all’aeroporto per accogliere il nuovo beniamino. L’attaccante nigeriano, il cui rapporto con la tifoseria partenopea si è sfilacciato negli ultimi mesi, come dimostra la lite con un tifoso che lo stava riprendendo in discoteca, si è subito ingraziato i tifosi turchi.

Osimhen deve aver “studiato” bene, infatti ha arringato i tifosi con una serie di gesti tipici dei capi ultrà del Galatasaray, facendo letteralmente impazzire la folla. Non solo i tifosi sono impazziti, ma anche i giornalisti, alcuni dei quali si sono presentati in diretta tv addirittura con la mascherina di Osimhen sul volto. Sembra che nella trattativa abbia avuto un ruolo cruciale Mertens, ex compagno del nigeriano proprio al Napoli, felice di riaccoglierlo. Il centravanti è sceso raggiante dall’aereo, concedendosi a selfie e foto con alcuni addetti.

L’accordo tra Napoli e Galatasaray

Dopo la fine del mercato il Napoli non è riuscito a vendere Osimhen, ritrovandosi con un giocatore fuori rosa da pagare comunque la bellezza di 10 milioni a stagione. Sarebbe stato un mezzo disastro anche per l’attaccante, che sognava una big europea dopo l’esperienza al Napoli e che rischiava di restare fermo ad ammuffire in tribuna almeno fino a gennaio, cosa che avrebbe ridotto ulteriormente il suo appeal.

Il Galatasaray, considerando che il mercato in Turchia chiude il 13 settembre, ha fiutato l’occasione per sostituire Mauro Icardi, che dopo l’infortunio rimarrà fermo ai box per qualche settimana. Ecco dunque la proposta accettata dal Napoli: prestito secco, ma stipendio interamente a carico del club turco.

Il Napoli si è comunque cautelato e ha accettato l’offerta a patto che Osimhen prolunghi il contratto di un altro anno per evitare di perderlo poi a parametro zero o di doverlo svendere. Lo stesso nigeriano si è cautelato in quanto, se a gennaio dovesse arrivare qualche offerta più allettante, magari da qualche squadra che gioca la Champions, lui sarebbe libero di accettare.