« Torna indietro

Osimhen giocatore del mese di marzo, riceverà il premio prima di Napoli-Fiorentina

Un mese di marzo da incorniciare per l’attaccante nigeriano.

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Victor Osimhen, l’attaccante del Napoli, è stato eletto dalla Lega Serie A miglior calciatore del mese di marzo. Il giocatore riceverà il premio “Ea Sports Player of mounth” prima di Napoli-Fiorentina, match che si disputerà domenica 10 aprile allo stadio Maradona.

La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform. Sono state considerate le giornate dalla 28ª alla 30ª di campionato per effettuare il calcolo finale. In queste ultime tre giornate Osimhen ha siglato 4 reti complessive.

Queste le 5 caratteristiche che hanno consentito al nove azzurro di aggiudicarsi l’ambito riconoscimento:

  • indice di efficienza tecnica del 96,7%;
  • 97,7% di efficienza fisica;
  • sempre più maturo tatticamente (K-Movement al 95,7%), cerca sempre la via più rapida per arrivare in porta (aggressività offensiva 97%);
  • contribuisce alla fase di non possesso con un Indice di pressing del 95%;
  • in ogni partita supera per quasi 20 volte la soglia dello sprint (25 km/h) toccando picchi di velocità di oltre 34 km/h.

Questo il commento dell’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo: “Victor Osimhen ha ormai raggiunto la consacrazione come uno degli attaccanti più dominanti del nostro campionato. Forza fisica, velocità, coraggio e determinazione fanno del numero 9 uno dei trascinatori del Napoli, punto di riferimento assoluto delle trame offensive azzurre, come dimostrano i quattro gol in tre partite realizzati nel mese di marzo”.

About Post Author