« Torna indietro

Ospedale Cannizzaro: Covid, nuovi contratti e proroghe potenziano l’organico. Torna a riunirsi l’Unità di crisi aziendale

Ospedale Cannizzaro: Covid, nuovi contratti e proroghe potenziano l’organico. Torna a riunirsi l’Unità di crisi aziendale

Pubblicato il 20 Ottobre, 2020

L’Azienda Cannizzaro potenzia l’organico impegnato nell’assistenza ai malati Covid. Il Direttore Generale, dott. Salvatore Giuffrida, ha infatti firmato in questi giorni i contratti di collaborazione di 13 giovani medici specializzandi in Medicina Interna e in Geriatria e di due infermieri, mentre ha prorogato i contratti sottoscritti all’inizio della pandemia con altri due medici, due biologi e 15 infermieri.

Complessivamente, 34 unità che, insieme con i colleghi strutturati resisi disponibili a turni straordinari, andranno ad operare nei reparti dedicati ai malati Covid.

Nell’ambito delle iniziative volte ad affrontare l’emergenza epidemiologica, è inoltre tornata a riunirsi l’Unità di Crisi aziendale, costituita con delibera dello scorso 26 febbraio, presieduta dal Direttore Generale dott. Salvatore Giuffrida e coordinata dal Direttore Sanitario dott.ssa Diana Cinà. Nel corso della riunione, alla presenza dei direttori di Dipartimento e della responsabile della Gestione del rischio clinico e Direzione medica di presidio dott.ssa Anna Maria Longhitano, sono state condivise le misure organizzative in fase di definizione, in osservanza delle indicazioni ministeriali e assessoriali sulla gestione dell’emergenza.

About Post Author