« Torna indietro

Ospedale Cannizzaro, domani martedì 23 novembre screening gratuito per cittadini portatori di tumefazione al collo

L’iniziativa all’ospedale Cannizzaro avrà luogo in occasione della Giornata della Prevenzione dei Tumori al Collo.

Pubblicato il 22 Novembre, 2021

In occasione della Giornata di Prevenzione dei Tumori del Collo, indetta dalla Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale (SIOeChCf), domani martedì 23 presso l’Ospedale Cannizzaro sarà possibile sottoporsi a screening gratuito. L’iniziativa è rivolta ai cittadini considerati a rischio in quanto portatori di una tumefazione del collo di recente insorgenza e non ancora inquadrata, che potranno rivolgersi all’ambulatorio dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, diretta dal dott. Vincenzo Saita, al piano 1 dell’edificio Q, dalle 8 alle 13.

Oltre a chi già prenotato sul sito www.sioechcf.it in adesione alla campagna nazionale, è possibile presentarsi all’ambulatorio, senza prenotazione; qualora dallo screening emergesse la necessità di approfondimenti, l’utente sarà indirizzato verso lo specifico percorso diagnostico-terapeutico.

Obiettivo della campagna è la diagnosi tempestiva di patologie delle prime vie aerodigestive: evidenze clinico-scientifiche, infatti, dimostrano che una tumefazione del collo che persista per più di tre settimane è da considerarsi sospetta per neoplasia primitiva o secondaria.

About Post Author