« Torna indietro

Infermiere di Monte San Biagio muore in un incidente stradale a Padova

Pubblicato il 10 Giugno, 2021

Una tragica fatalità ha strappato ai suoi affetti Paolo Pezza.

42 anni, operatore socio sanitario in servizio al pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara, a Trieste, era originario della provincia di Latina, di Monte San Biagio per la precisione

Come riportano i colleghi di Trieste Prima, era andato a Padova ad acquistare uno scooter e sulla via del ritorno verso Trieste, dove lavorava, è rimasto vittima di un incidente stradale.

La dinamica del sinistro è ancora al vaglio della polizia stradale ma secondo una prima ricostruzione il 42enne ha perso il controllo del suo scooter finendo fuori strada. Sulla strada lo seguiva in auto un collega che, insieme ad un medico di Udine che stava transitando lungo l’autostrada, è immediatamente sceso dalla vettura, cercando di prestare i primi soccorsi. Ogni tentativo si è però rivelato vano. Paolo Pezza è deceduto poco dopo all’ospedale di Cattinara dove, dopo esser stato intubato e stabilizzato, era stato portato nel reparto di Rianimazione dove i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

“Eravamo tutti molto legati a lui – racconta un’infermiera del pronto soccorso dell’ospedale triestino – aveva da poco vinto il concorso ed era felicissimo di lavorare con noi. Siamo una squadra molto affiatata, aveva fatto moltissime ore Covid. Era un amico”.

About Post Author