« Torna indietro

Osservatorio, gara a rischio: brutte sorprese per i tifosi

Pubblicato il 9 Novembre, 2023

Negli ultimi giorni abbiamo assistito a scontri, anche violenti, tra tifoserie, prima degli incontri delle coppe europee. E’ successo a Napoli, dove tifosi dell’Union Berlino hanno avuto scontri con la polizia e a Milano, dove sono venute a contatto due tifoserie (quella del Milan e quella del Paris Saint Germain).

Dunque, l’attenzione sugli eventi sportivi, che non è mai venuta meno, adesso è sicuramente molto alta. E una brutta “sorpresa” è arrivata per i tifosi: una gara, infatti, è stata segnalata come match a rischio, dagli organi competenti. Come sempre, il Gos, ha dato delle indicazioni per il match e ha considerato che sia il caso di intraprendere delle misure organizzative apposite.

Gara a rischio, ecco la novità

Per l’incontro di calcio di Serie B “Brescia-Cremonese” in programma il 12 novembre 2023, caratterizzato da profili di rischio, si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative:
– vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Cremona esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva “US Cremonese”
– impiego di un adeguato numero di steward;
– rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da
specifiche disposizioni di settore.

About Post Author