Pubblicato il 3 Giugno 2024
Per far colpo sulla propria ragazza si farebbe di tutto, anche cimentarsi in azioni pericolose e sconsiderate come tuffarsi da un pontile. Ed è esattamente quello che ha fatto ieri sera un ragazzo 33enne di origini albanesi e residente a Macerata che, forse per pavoneggiarsi davanti agli occhi della fidanzata o per una semplice goliardata, si è lanciato dal pontile verso il mare. Uno scherzo che, però, rischia seriamente di trasformarsi in tragedia.
Si tuffa dal pontile di Ostia, rischia la vita
Dalle prime ricostruzioni il ragazzo, forse annebbiato dai fumi dell’alcol secondo quanto trapelato, si sarebbe lanciato dal pontile per far colpo della ragazza. Non è però ancora chiara la dinamica, poiché si vocifera che il 33enne, proprio a causa dell’alcol, abbia perso l’equilibrio cadendo dal pontile.
In ogni caso il giovane sembra che sia caduto da solo e che nessuno lo abbia spinto. Dopo il tuffo per almeno un paio di minuti il 33enne non ha dato notizie di sé e la fidanzata, che inizialmente pensava ad uno scherzo, ha iniziato a urlare quando ha capito la gravità della situazione.
Sul posto sono giunte alcune persone, richiamate dalle urla della ragazza, e sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari dell’1-1-8 e gli agenti della Polizia di Stato del X distretto e il giovane è stato prima portato a riva in stato di incoscienza e poi trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale S. Eugenio all’Eur.
Dagli esami è emerso un quadro clinico molto preoccupate: il ragazzo avrebbe riportato la frattura di 3 vertebre e 2 costole. In stato di coma è stato ulteriormente trasferito al San Camillo, dove è in condizioni molto gravi.

