« Torna indietro

L’Oviedo festeggia i playoff ma un calciatore guarda il cellulare e scopre i risultati sfavorevoli

I calciatori dell’Oviedo sono piombati nello sconforto più totale una volta saputa la falsa comunicazione

Pubblicato il 30 Maggio, 2022

Il calcio riserva sempre sorprese, sia in positivo che in negativo. Ciò è quanto accaduto alla squadra spagnola dell’Oviedo, passata in pochi minuti da un finale di partita pieno di gioia a uno disperato.

Falsa comunicazione e festa brevissima

Una falsa comunicazione riguardo a una presunta notizia favorevole per la combinazione di risultati che li avrebbe qualificati ai playoff per la promozione alla Liga spagnola ha fatto gioire il calciatori dell’Oviedo, che avevano pregustato la possibilità di essere promossi. Una volta scoperto che i risultati erano più che sfavorevoli un sogno per loro è diventato un incubo e la vicenda ha avuto dei risvolti tragicomici e grotteschi.

La triste scoperta

Il disagio emotivo dei calciatori dell’Oviedo è stato subito evidente ed è stato notato anche come la vittoria ottenuta allo scadere non fosse in sé e per sé sufficiente per continuare a sperare di ritornare nel massimo campionato di calcio iberico. I tifosi così avevano capito che il Burgos avesse battuto il Girona e avevano dato il via ai festeggiamenti, ma in realtà il match si era chiuso a reti bianche, un risultato che ha così portato i blu a ottenere una vittoria inutile. A fare la triste scoperta proprio un calciatore dell’Oviedo, Matheus, che ha preso il suo cellulare per dare un’occhiata ai risultati e appena li ha visti ha sgranato gli occhi e cambiato espressione. Un compagno di squadra si è avvicinato e quando ha aggiornato la pagina del sito ha sentito un vuoto dentro perché ha scoperto che l’Oviedo era fuori dai playoff. Inevitabilmente negli spogliatoi, una volta che la squadra ha saputo la “terribile” notizia è calato il gelo.

About Post Author