« Torna indietro

Ozil

Ozil annuncia l’addio : “Ho avuto il privilegio di essere un calciatore per quasi 17 anni”

Pubblicato il 22 Marzo, 2023

“Dopo un’attenta riflessione, annuncio il mio ritiro immediato dal calcio professionistico”. 

Mesut Ozil ufficializza il suo addio al calcio attraverso un post pubblicato sui propri profili social.

Il 34enne centrocampista tedesco, campione del mondo con la Germania nel 2014, interrompe così nel pieno della stagione la sua avventura all’Istanbul Basaksehir, la squadra turca con cui la scorsa estate aveva firmato un contratto di un anno con opzione per un’ulteriore stagione.

“Ho avuto il privilegio di essere un calciatore per quasi 17 anni e mi sento incredibilmente grato per l’opportunità che ho avuto – prosegue Ozil – Nelle ultime settimane e negli ultimi mesi, avendo anche subito alcuni infortuni, mi è diventato sempre più chiaro che era arrivato il momento di lasciare il grande palcoscenico del calcio”.

Ozil

Ozil chiude la carriera con uno score personale di 97 gol segnati in 597 partite con i club, e con 23 reti in 92 apparizioni con la maglia della Nazionale tedesca. Il suo palmares comprende una Liga, una Coppa di Spagna, una Supercoppa di Spagna, 4 Community Shield, 4 Coppe d’Inghilterra, una Coppa di Germania e un Europeo Under 21.

“È stato un viaggio incredibile, scandito da incredibili momenti ed emozioni. Voglio ringraziare i miei club – Schalke 04, Werder Brema, Real Madrid, Arsenal, Fenerbahçe, Basaksehir – gli allenatori che mi hanno supportato, i compagni di squadra che sono diventati amici”.

“Un ringraziamento speciale alla mia famiglia, ai miei amici più vicini. Sono stati parte di questo viaggio dal primo giorno e mi hanno supportato con tanto amore nei momenti buoni e in quelli cattivi – conclude – Grazie a tutti i miei fan che mi hanno mostrato così tanto amore, indipendentemente dalle circostanze e dal club che rappresentavo. Non vedo l’ora di scoprire cosa mi attende con la mia bella moglie Amine e le mie splendide figlie Eda ed Ela, ma potete essere sicuri del fatto che avrete ancora mie notizie attraverso i miei canali social”.

About Post Author