« Torna indietro

Estorsione

“Paga o ti facciamo chiudere l’attività”, arrestati due uomini del clan Nino operante a Nola e Cicciano

Estorsioni continuative ad un commerciante di Camposano.

Pubblicato il 22 Luglio, 2021

I carabinieri di Nola hanno arrestato M.P., 50enne, e N.L., 37enne, entrambi di Cicciano. Nei loro confronti è scattato anche il divieto di dimora in Campania, poiché accusati di estorsione e tentata estorsione aggravate dal metodo mafioso.

Le indagini, condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Nola, hanno consentito di accertare che i predetti, tra il 2018 e il 2019, in qualità di appartenenti al clan Nino, già operante nel Comune di Cicciano, hanno avanzato reiterate richieste estorsive ai danni di un commerciante di Camposano facendosi consegnare la somma di 400 euro, minacciandolo di determinare l’interruzione della propria attività lavorativa.

In pratica il povero commerciante, per continuare a lavorare e tenere il negozio aperto, doveva versare una quota a scadenza periodica agli uomini del clan Nino.

M.P. è stato sottoposto alla misura cautelare presso il carcere di Poggioreale, dove tra l’altro risultava già detenuto per altra causa. N.L., una volta rintracciato, è invece stato allontanato dal territorio regionale.

About Post Author