Palazzetto Le Grazie, pronto entro settembre

Leggi l'articolo completo

Ormai mancano solo i lavori di finitura. Il cantiere del nuovo Palazzetto polisportivo di Borgo Roma, in via delle Grazie, si prepara al rush finale. Pavimentazioni interne, tinteggiatura esterna, luci e arredi. Entro settembre l’impianto sarà ultimato e, con l’inizio del 2021, potrà iniziare ad accogliere le prime squadre, così come manifestazioni ed eventi.

Questa mattina l’assessore all’Edilizia sportiva Filippo Rando si è recato in sopralluogo all’interno del cantiere. Insieme a lui anche i presidenti della commissione consiliare Sport Stefano Bianchini e della quinta Circoscrizione Raimondo Dilara. Mentre operai e gru proseguivano con i lavori.

“Si procede spediti e infatti sono state rispettate le previsioni – ha spiegato l’assessore Rando -. Nonostante l’emergenza sanitaria, che prima ha bloccato e poi rallentato i cantieri, entro settembre il cantiere sarà concluso e il palazzetto ultimato. Una bella soddisfazione per il mondo sportivo veronese che avrà uno spazio in più, nuovo e all’avanguardia, da utilizzare per allenamenti, partite così come per eventi e manifestazioni. Anche il territorio beneficerà di questa struttura, all’interno della quale si potranno tenere spettacoli e iniziative aperte a tutti. All’esterno, invece, ci saranno un’area ristoro e campi da beach volley. Il tutto di fronte alle piscine comunali. Sarà un polo completo e multidisciplinare”.

Nello specifico troveranno spazio una palestra da mille metri quadri che potrà essere utilizzata per la pallacanestro, il volley, il calcetto e tante altre discipline sportive. L’impianto, la cui realizzazione ha un costo di 4 milioni e 270 mila euro, sarà dotato di altre due sale più piccole e di una zona spogliatoi. Una tribuna della capienza di 300 spettatori consentirà al palazzetto di poter essere utilizzato sia per manifestazioni sportive sia per spettacoli, concerti e iniziative pubbliche. All’esterno, invece, saranno realizzati due campi da beach volley, un ristorante e un parcheggio di circa mille e 200 metri quadri. È prevista, inoltre, la piantumazione di alberi ed arbusti lungo tutto il perimetro.
L’impianto sarà antisismico, privo di barriere architettoniche, per consentire l’accesso e l’utilizzo da parte di tutti, e con impianto termico per il risparmio energetico. Sarà, inoltre, realizzato anche un impianto fotovoltaico per la produzione di energia da fonte rinnovabile.

Leggi l'articolo completo
Redazione Verona

Recent Posts

Sicilia, “Bonus caro mutui”: bonifici in arrivo per 31 mila famiglie entro maggio

L'assessore Marco Falcone: "Riteniamo anche probabile il recupero di tutte le domande pervenute - grazie…

10 ore ago

Clamorosa svolta nel caso Regeni: uno degli imputati partecipò alle indagini

Prosegue il processo a carico degli 007 egiziani accusati di aver ucciso Giulio Regeni ed…

11 ore ago

Regione siciliana investe su alta formazione: triplicate le borse di dottorato e aumentati gli importi

Fondi più che triplicati, incremento del numero delle borse di dottorato regionali

11 ore ago

Aggredisce i familiari e devasta casa: nei guai 36enne pontino denunciato dal padre

A causa del pericolo evidente e della condotta delittuosa, l'uomo di Fondi è stato denunciato…

11 ore ago

L’orrore corre sul web: mostra online l’amputazione di pene, testicoli e gambe per guadagnare 350.000 euro

Una storia talmente agghiacciante che sembra essere la trama orribile di un thriller-horror, invece è…

11 ore ago

“Sei grasso, corri!”, muore il bambino di 6 anni costretto ad allenamenti estremi dal padre [VIDEO]

Una storia scioccante proveniente dagli Stati Uniti che risale a 3 anni fa ma che…

12 ore ago