« Torna indietro

Palermo, bimba di 4 mesi positiva al Covid e abbandonata in ospedale

Pubblicato il 22 Ottobre, 2020

Pronto soccorso dell’Ospedale dei bambini “Di Cristina” a Palermo: una bambina di 4 mesi risulta positiva al Covid e viene anche abbandonata dalla donna che l’aveva portata lì. La polizia è alla ricerca, in particolare, di due donne (la seconda una zia, per giunta risultata positiva anche lei al virus?) che nell’arco di una settimana si erano recate in ospedale, in relazione alla piccola, e che poi non hanno lasciato tracce. Le indagini sono a cura della Procura dei minori.

Nell’impossibilità di rintracciare la madre, la direzione sanitaria dell’ospedale ha allertato le forze dell’ordine. Successivamente, potranno essere attivate le procedure per l’affidamento, una volta confermato l’abbandono di minore.

I neonati e i più piccoli sono considerati i soggetti più resistenti al virus secondo gli esperti. In generale, risultano 562 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore. 192 i nuovi casi a Palermo; 170 a Catania; 66 a Trapani; 53 a Messina; 34 a Ragusa; 20 a Siracusa; 19 a Caltanissetta; 5 a Enna e 3 a Agrigento (fonti ministero della Salute e Ansa).

About Post Author