« Torna indietro

Palermo, a Brancaccio lavori sullo svincolo del Forum e altre opere di urbanizzazione

L’accordo tra il comune di Palermo e la società che svolgerà i lavori di urbanizzazione nell’area dello svincolo del Forum di Brancaccio

La Giunta comunale di Palermo ha deliberato ieri la presa d’atto dello schema di convenzione tra il Comune e la Multi Veste Italy 4 srl per il completamento dello svincolo autostradale e delle altre opere di urbanizzazione e per la razionalizzazione delle strutture polifunzionali nell’area di Brancaccio.

Le opere che la Società eseguirà a scomputo degli oneri concessori sono: rampe svincolo autostradale lato mare e relativi impianti connessi; verde “Baglio S.Anna”; parcheggio lato ferrovia (P2) con impianto di illuminazione, arredo a verde e viabilità; manutenzione e ripristino sede stradale (circa 70 m.), nonché degli impianti esistenti (illuminazione e caditoie stradali) per una lunghezza di circa 700 m. del tratto di strada denominato via Galeano, infine, manutenzione sede stradale accesso al futuro parcheggio, lato Villabate (circa 180 m.).

Diversi incontri – spiega l’assessora alle Attività Economiche, Cettina Martoranasi sono tenuti con i componenti della IV Commissione Consiliare che hanno mostrato interesse e sensibilità in favore della realizzazione di tale progetto. Per il superamento di questo ulteriore step: la presa d’atto di tale convenzione da parte della Giunta formalizza un’importante occasione di cooperazione tra istituzioni e imprese. Al termine dei lavori la città godrà di una maggiore viabilità e della riqualificazione dell’area dello svincolo del Forum. Ora è la volta del Consiglio Comunale che ha competenza deliberativa e avrà il compito di definire l’iter“.

x