Pubblicato il 29 Marzo 2023
“I nostri abbracci sempre sinceri perché il bene che provo per te è grande quanto il dolore che ho. Ti abbiamo voluta sempre bene e non ti dimenticheremo mai. Adesso veglia sui tuoi che ne hanno bisogno, su tuo marito e soprattutto sulla tua meravigliosa bambina che è circondata da tanto amore. Sappi che non le mancherà mai nulla. Ciao angelo nostro”:
E’ uno dei numerosi messaggi di cordoglio che stanno diffondendosi sui social.
E’ morta Federica Tarallo la ragazza di 27 anni che giovedì scorso era stata ricoverata d’urgenza mentre si trovava al settimo mese di gravidanza.
Dopo cinque giorni di calvario è arrivato il decesso. La giovane lascia il marito, militare dell’Esercito, e la piccola Rebecca.
All’ospedale Ingrassia di Palermo aveva dato alla luce Rebecca ma le sue condizioni si sono aggravate e per questo era stata trasferita a Villa Sofia. Ma all’indomani del parto per Federica le speranze si erano già spente: i medici ne avevano decretato la morte cerebrale.
Giovedì la corsa all’ospedale Ingrassia, qui Federica è statao sottoposta ad un parto d’urgenza nonostante fosse al settimo mese. Nemmeno 24 ore dopo il quadro clinico della ragazza è peggiorato e i medici hanno fatto un disperato tentativo portandola nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Villa Sofia.
Ma ormai la situazione era compromessa. Prima la morte cerebrale, e cinque giorni dopo il decesso.
Un’intera famiglia sconvolta, il marito, i genitori, la sorella.
E poi, la piccola Rebecca che non conoscerà sua madre.
Una gravidanza fortemente voluta da Federica Tarallo che aveva già dovuto subire il drammatico aborto in cui aveva perso due gemelli.
Sotto choc l’intera comunità di Monreale. Sui social sono centinaia i messaggi di cordoglio.

