« Torna indietro

Palermo, la nave Superba brucia ancora: arrivano gli specialisti da Genova

La nave si trova ancora bloccata al porto di Palermo.

Pubblicato il 23 Gennaio, 2023

Si trova lì da oltre una settimana e ancora le operazioni di spegnimento del rogo vanno avanti con l’impiego di mezzi speciali e uomini in più. Stiamo parlando della nave Superba della Gnv, che dalla sera di sabato 14 gennaio si trova ferma al porto di Palermo causa incendio.

Per lo spegnimento sono giunti infatti mezzi e unità operative dei Vigili del Fuoco di Genova. Nella giornata di ieri sono andate avanti le operazioni di monitoraggio del ponte 4, con lo svolgimento dei sopralluoghi e le operazioni propedeutiche all’accesso in esso per poter andare avanti con le operazioni di spegnimento.

Intanto il comandante dei Vigili del Fuoco, Sergio Inzerillo, ad Ansa ha detto: Le temperature hanno raggiunto livelli molto alti e l’interno della nave è ancora incandescente. Il nostro intento è di far sì che i focolai sul ponte 4 si arrestino nei giorni a seguire. Purtroppo, le miscele infiammabili sono state alimentate dalle folate di vento penetrate dagli oblò che erano stati danneggiati dalla potenza dell’acqua sparata dagli idranti”.

Il garage che custodisce i mezzi pesanti è stato sigillato nella speranza che la carenza di ossigeno riesca a soffocare l’incendio.

About Post Author