Pubblicato il 29 Novembre 2024
I carabinieri di Termini Imerese, in provincia di Palermo, lo hanno arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata.
Una giovane donna straniera è stata vittima di violenza sessuale dopo aver accettato un passaggio da un uomo sconosciuto, che si era presentato come conoscente di alcuni suoi presunti amici. L’uomo, un 39enne di origine bengalese, l’ha portata nella propria abitazione con l’intento di abusare di lei.
Arrestato per violenza sessuale
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’aggressione si è verificata nel pomeriggio di venerdì scorso. La vittima, dopo una giornata di lavoro, era scesa dal treno alla stazione ferroviaria di Trabia, in provincia di Palermo, dove aspettava un conoscente che avrebbe dovuto riaccompagnarla a casa in auto. Invece, è stata avvicinata da un uomo di 39 anni che, fingendo di conoscere amici comuni, le ha proposto un passaggio. La giovane ha accettato, ma l’uomo, anziché condurla a destinazione, ha cambiato percorso con un pretesto per portarla alla propria abitazione. Una volta lì, l’ha costretta a scendere dall’auto, trascinandola con la forza in casa. Sotto la minaccia di un coltello, l’ha obbligata a subire violenze sessuali. Dopo l’aggressione, la ragazza è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto.
Grazie anche alle riprese delle telecamere di videosorveglianza, gli investigatori sono riusciti a individuare e localizzare il 39enne. Durante la perquisizione nella sua abitazione, sono stati trovati numerosi indizi e prove rilevanti per l’indagine. Poiché l’uomo si preparava a lasciare il Paese, la procura di Termini Imerese ha ordinato il fermo per scongiurare il rischio di fuga. Successivamente, il giudice ha convalidato il provvedimento e disposto la custodia in carcere per l’indagato.
Immagine di repertorio.