« Torna indietro

Palermo, Orlando prensenta il campionato di vela paraolimpica: “Grande cambiamento culturale in città”

Presentazione del campionato mondiale di vela paraolimpica

Pubblicato il 30 Settembre, 2021

Stamattina, 30 Settembre, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l’assessore allo Sport, Paolo Petralia Camassa, presso il Loggiato di San Bartolomeo, hanno presentato, durante una conferenza stampa il Campionato del Mondo Paralimpico Hansa 2021.

Queste le parole del Sindaco Orlando durante la conferenza: “Lunedì prossimo partirà questa straordinaria avventura. Che conferma il legame profondo tra il mare e la città e ospitare la conferenza stampa di presentazione al Loggiato San Bartolomeo, finestra sul mare, collegamento tra mare e centro storico, ne sottolinea il grande valore. Questa iniziativa costituisce l’apertura di un mese straordinario per il rapporto tra città e mare, tra città e sport e tra città e turismo. Esprimo un sentito ringraziamento alla Lega Navale italiana e a tutte le istituzioni che con spirito di collaborazione si sono impegnate per accogliere la manifestazione sportiva. Palermo è in cammino costante. Ospitare Hansa World Championship è l’ennesima conferma del grande cambiamento culturale della città. Buon vento a tutti!

Il Mondiale di Vela Paralimpica – ha invece dichiarato l’assessore Petralia Camassa – non solo rappresenta una grande dimostrazione di fertilità della città, ma conferma il grande lavoro di rete tra istituzioni e realtà del mondo sportivo che ha portato alla realizzazione di questo straordinario evento. Un ringraziamento particolare va rivolto alla Lega Navale Sez. Di Palermo che, oltre a realizzare la manifestazione con grande passione, regala al nostro territorio una Cala accessibile dotata di due pontili pensati e realizzati per atleti paralimpici“.

About Post Author