« Torna indietro

Palermo – Ricollocata la targa commemorativa per Giuseppe Russo

Ripulita, ricollocata e finalmente ripresentata alla città, la targa in memoria del tenente colonnello Giuseppe Russo. La targa in ricordo del militare ucciso dalla mafia a Ficuzza il 20 agosto del 1977, era stata ritirata per proteggerla dalla vandalizzazione.

Pubblicato il 29 Giugno, 2021

Ripulita, ricollocata e finalmente ripresentata alla città, la targa in memoria del tenente colonnello Giuseppe Russo. La targa in ricordo del militare ucciso dalla mafia a Ficuzza il 20 agosto del 1977, era stata ritirata per proteggerla dalla vandalizzazione. La targa è situata nella villetta di via Sciuti.

Alla cerimonia di stamane (29 Giugno) presenti: il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il vicesindaco Fabio Giambrone, l’assessore a Ville e Giardini Sergio Marino ed i vertici dell’Arma dei Carabinieri.

“Questa è l’occasione – ha dichiarato il sindaco – per confermare l’apprezzamento a tutta l’Arma dei carabinieri per il lavoro che ogni giorno compie a tutela della legalità. Ma è anche un momento importante perché ci permette di non dimenticare un momento tragico nella lotta a Cosa Nostra. Esprimo, infine, un sentito ringraziamento alle maestranze del Coime il cui lavoro va oltre i comportamenti vandalici di chi non comprende l’importanza simbolica di questi luoghi”.

About Post Author