« Torna indietro

Palermo, sabato 18 febbraio inaugurazione barca Dragon Boat per sostenere donne operate di cancro al seno

L’evento si svolgerà allo Yacht club del Mediterraneo alla Cala di Palermo.

Pubblicato il 16 Febbraio, 2023

Una disciplina sportiva particolare sbarcherà il prossimo sabato mattina alle 10,30 a Palermo. Si tratta del Dragon Boat, ovvero venti atlete che pagaiano insieme al ritmo di un tamburo su un’imbarcazione con testa e coda di drago.

Da qualche anno però questa disciplina sportiva ha abbandonato l’ambito originario ed è impegnata a supportare la ripresa e il benessere psicofisico delle donne operate per un cancro al seno e per promuovere la prevenzione cardiovascolare.

Per questo motivo sabato mattina la Lilt, la Lega Internazionale per la Lotta contro i Tumori, ha promosso l’inaugurazione di un’imbarcazione nello Yacht club del Mediterraneo alla “Cala” di Palermo.

Intanto Francesca Glorioso, presidente del distaccamento Lilt di Palermo, ha detto: La Lilt con la squadra delle Aquile Rosa Lilt Palermo, coronando il sogno di avere la propria imbarcazione, ha avviato un percorso aperto al sociale di mareterapia. Lo Yacht club Mediterraneo ha creduto in questo progetto e, grazie a una condivisione di intenti e di attività, stiamo iniziando una nuova entusiasmante collaborazione. L’emozione è grande, siamo impazienti di poter pagaiare e riprendere il contatto benefico col mare”.

Abbiamo scelto di navigare insieme al progetto della Lilt Palermo, mettendo a disposizione spazi ed esperienze legate al vivere il mare. Siamo sempre convinti che la condivisione di tali esperienze, può contribuire a farci vivere assolutamente meglio”, queste le parole del presidente dello Yacht Club Mediterraneo, Giuseppe Galantino.

About Post Author