« Torna indietro

Palermo, tragedia durante la partita di calcetto: morto il 37enne Ciccio Artist

Francesco Del Cuore, conosciuto come Ciccio Artist, aveva 37 anni.

Pubblicato il 28 Gennaio, 2023

Una tragedia in un campo di calcetto durante una partita, che dovrebbe rappresentare un momento di divertimento e di svago. Questo è quanto accaduto all’artista palermitano Francesco Del Cuore, 37 anni, ai Campi di Marte in via Dell’Olimpo nel capoluogo siciliano. Del Cuore era un disegnatore, pittore e scultore che creava con una penna a sfera dei capolavori su carta ed era conosciuto come Ciccio Artist.

Durante la partita tra amici si è sentito male e si è accasciato a terra. Dopo la segnalazione dei ragazzi che erano con lui sono giunti sul posto i sanitari del 118, che hanno iniziato il massaggio cardiaco che però si è rivelato inutile perché per lui non c’è stato nulla da fare.

I suoi disegni variavano tra espressionismo, surrealismo e arte moderna e venivano quotidianamente resi pubblici sulla sua pagina Instagram, che contava ben 13mila followers. La sua idea consisteva nel fatto che fissare gli obiettivi era il primo passo per trasformare il visibile in invisibile.

Intanto su Facebook spicca il messaggio di cordoglio di Francesco Daiello, che scrive: Che brutto risveglio non posso crederci cuciiii Francesco del Cuore queste sono le notizie che ti lasciano sbigottito abbiamo passato una bellissima infanzia eri una persona eccezionale buona e molto sensibile quando ci vedevamo era sempre festa non ho parole solo tristezza tantissima tristezza ciao cuciiiiii ti ho voluto tanto bene resterai x sempre nel mio cuore”.

About Post Author