« Torna indietro

Palermo – Una pista ciclabile collegherà la stazione centrale all’Università

Approvato oggi dalla Giunta comunale di Palermo il progetto per la realizzazione di una pista ciclabile tra la stazione e l’Università di Palermo.

Pubblicato il 1 Luglio, 2021

Approvato oggi dalla Giunta comunale di Palermo il progetto per la realizzazione di una pista ciclabile tra la stazione e l’Università di Palermo.

Il progetto verrà realizzato utilizzando il finanziamento di 525.000 Euro, erogato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha stanziato complessivamente circa 4 milioni di euro per la realizzazione di ciclostazioni e piste ciclabili in alcune importanti città italiane.

La pista ciclabile collegherà la stazione con il Policlinico e con la cittadella universitaria e si connetterà con la pista ciclabile di via Ernesto Basile, prevista nell’ambito della progettazione della linea tramviaria.

“Si tratta – ha dichiarato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – di un investimento importante da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Una conferma del grande lavoro compiuto da questa amministrazione per rendere più sostenibile la mobilità nel solco di un cambiamento culturale che è in atto già da tempo e che continuerà con questo progetto per la realizzazione di una pista ciclabile tra la stazione e l’università. Un modo, dunque, per soddisfare le esigenze di mobilità degli studenti universitari che, provenienti anche da altre zone d’Italia, potranno muoversi agevolmente”.

About Post Author