« Torna indietro

meteorite

La “palla di fuoco” registrata da un videocitofono: stupore e panico (VIDEO)

Pubblicato il 17 Maggio, 2022

Le immagini sono straordinarie. Sia per quel che documentano sia per come sono state registrate. Perché quella grande, misteriosa, allarmante sfera luminosa che attraversa il cielo notturno è stata immortalata dalla videocamera del citofono esterno di una abitazione…

Così come danno spazio in prima pagina numerosi media britannici, il Meteor Network del Regno Unito ha affermato di aver ricevuto più di 100 avvistamenti di “una palla di fuoco” mentre attraversava il cielo ieri notte.

Ed in effetti si trattava di un enorme meteorite. L’abbagliante roccia spaziale, fra gli altri, è stata vista da due amici che erano usciti all’esterno per fumare una sigaretta. Mentre uno di loro faceva una foto al cielo, ecco il globo luminoso, così come si vede nell’immagine poi pubblicata sui social col cerchietto rosso che la evidenzia.

“Che diavolo era quello?”, “Pensavo fosse un fulmine!”, sono i commenti di residenti nelle Midlands che hanno assistito al fenomeno.

“Ero sulla tangenziale da Coventry a Leamington e si vedeva dalla strada. Era come il finale del film Deep Impact, ma molto più spaventoso. Ho visto alcuni automobilisti sterzare per la paura quando è apparso sopra la testa”, è la testimonianza di un altro cittadino.

“Sembrava piuttosto grande e aveva una lunga coda bianca. Si potevano quasi vedere frammenti di rocce che si staccavano, è stato fantastico”, gli fa eco un altro, affascinato anziché intimorito.

About Post Author