« Torna indietro

misure restrittive

Pandemia, ballavano in più di mille? Chiude la discoteca Ecu di Rimini (e altri due locali a Riccione)

Pubblicato il 8 Agosto, 2021

“Il primo raduno afro dell’estate in riviera”: ecco come era stata pubblicizzata una serata in discoteca. Era notte alta e alla discoteca Ecu di Rimini (la notte scorsa) ballavano in tanti, senza distanziamento: noncuranti della pandemia e dei rischi per sé stessi e per gli altri.

La Polizia locale di Rimini ha riscontrato anche altre violazioni: ha disposto la chiusura immediata del locale e il titolare è stato deferito all’autorità giudiziaria. I controlli sono stati eseguiti con il supporto dell’unità cinofila, e in collaborazione con gli uffici della Questura. Si è svolto il sequestro di quantità anche modeste quantitativi di hashish, marijuana e cocaina. Molti ragazzi recavano i segni dell’uso di droga: probabilmente erano sotto l’effetto di ecstasy e Lsd.
La discoteca Ecu è molto grande: conta tre piste da ballo, altrettanti Dj, ma un solo addetto alla sicurezza. Questi deve controllare centinaia di giovani e giovanissimi. Giovanissimi che ballavano vicini; secondo il Comune erano mille, secondo la Questura 500. Sono state contestate al gestore anche irregolarità per le uscite di sicurezza, per gli estintori e per l’unica presenza di un addetto alla sicurezza. (fonte: Ansa)

Violazione delle norme Anti-Covid anche a Riccione

I Carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Riccione, inoltre, hanno chiuso per la seconda volta in due settimane la discoteca Musica, applicando una nuova sanzione per la violazione delle norme Anti-Covid. Nonostante la violazione accertata lo scorso sabato, all’interno del locale si stava svolgendo una nuova serata di ballo.

I militari sono intervenuti nel locale intorno alle quattro di notte. Per quale ragione? Lamentele riguardavano la musica ad alto volume e bisognava sedare il litigio in una coppia di ventottenni. La conseguenza sono state lesioni guaribili in 10 giorni ai danni di un militare. Colpito (trauma cranico con 21 giorni di prognosi) anche un turista veronese, intervenuto per soccorrere la ragazza: quest’ultima non aveva mancato di scagliarsi contro i Carabinieri intervenuti. E’ stata denunciata per resistenza e oltraggio, lui invece è stato arrestato per lesioni. Chiusa anche la discoteca Bikini, con violazioni alle normative anti-Covid riscontrate dai carabinieri di Cattolica (foto di repertorio).

About Post Author