« Torna indietro

Panico per le strade di New York: sparatoria tra gang, il bilancio è grave

Panico per le strade di New York: sparatoria tra gang, il bilancio è grave

Pubblicato il 2 Agosto, 2021

Siamo nel Queens, a New York sabato. Due uomini hanno aperto il fuoco contro un gruppo di persone di fronte a un barbiere. Si trattava di una resa dei conti, tra gang rivali.

NYT: “sembrava un normale sabato sera”

Il New York Times, che ha aggiornato oggi alle ore 12 e 12 ora locale (l’orologio in Italia va avanti di 6 ore rispetto a New York) pubblica quanto segue: “Sembrava un normale sabato sera in un tratto della 37esima Avenue nel Queens: uomini riuniti davanti a un barbiere, un ristorante ospitava una festa di compleanno e un negoziante aspettava i clienti all’interno di un mercato della carne. Ma il caos è arrivato intorno alle 22 e 40, quando due uomini armati che indossavano felpe con cappuccio e maschere hanno girato un angolo e hanno esploso una pioggia di proiettili, ha dichiarato la polizia.

Stavano mirando a tre uomini di fronte al barbiere, ritenuti membri della banda di Trinitarios, ma hanno anche colpito sette passanti, sempre secondo i tutori dell’ordine”.

I feriti erano di fetà compresa tra i 19 e i 72 anni.

Continua il giornale statunitense: “Gli uomini armati sono saltati su un paio di scooter in attesa, guidati da complici che sono fuggiti via, come ha mostrato il video di sorveglianza. La sparatoria di massa a North Corona, un’enclave latino-americana dove raramente si verifica la violenza armata, ha attratto sulla scena i candidati sindaci democratici e repubblicani, che hanno auspicato che a New York City siano intensificati gli attacchi alle bande e alla violenza armata”.

About Post Author