Paolo Bonolis accende Juventus-Inter: “Il pericolo numero uno è…”

Leggi l'articolo completo

Questa sera alle 21:00 si gioca Juventus-Inter, partita valida per la semifinale di andata della coppa Italia che vale molto per entrambe. Definito il derby d’Italia, questa partita è un classico del calcio italiano che fa rima con polemiche.

Il famoso contatto Iuliano-Ronaldo è solo uno dei tanti episodi rimasti nella storia di questa partita e quando le due squadre si incontrano sono sempre scintille.

Ad accendere ulteriormente questo match ci ha pensato Paolo Bonolis, il conduttore televisivo noto tifoso interista che, dopo aver parlato a cuore aperto della sua vita privata, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello sport molto pepata.

Paolo Bonolis difende l’Inter: “Troppi errori sotto porta”

Juventus e Inter si affrontano in momenti della stagione diametralmente opposti. I bianconeri, penalizzati di 15 punti, sognano di rientrare clamorosamente nella lotta Champions. I nerazzurri invece vivono un periodo di forte crisi e rischiano clamorosamente di restare fuori dalla lotta Champions.

Bonolis tuttavia non è particolarmente severo con la sua Inter: “Leggo tante critiche ma, a parte il Bologna, tutte le altre partite le ha dominate, ha avuto un sacco di occasioni ma la palla non è entrata. Nelle ultime tre di A su 62 tiri ha segnato solo un gol, su rigore, allo Spezia. Ho letto che dovrebbe allenare il cinismo sottoporta, ma quello non si allena: ce l’hai oppure no”.

Assolve anche Inzaghi, o comunque ritiene inutile esonerare un allenatore a stagione in corso e in dirittura d’arrivo: “Non so se ci siano acredini nello spogliatoio, ma a dieci giornate dalla fine, in un campionato interrotto dal Mondiale, non penso che sia la cosa migliore cacciare l’allenatore”.

La stocca alla Juventus

Il veleno lo riserva nel finale, dedicando qualche stoccata alla Juventus che ha sempre punzecchiato: “Io non è che voglio infierire sulla Juve, ma mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse perché in campionato vengono penalizzati di 15 punti, se quelle cose che dicono sono vere, sono accadute, io non lo so e invece la Coppa Italia la possono giocare come nulla fosse”.

Poi, rispolverando critiche passate, risponde sorridendo su chi teme di più della Vecchia Signora: “Kostic è il pericolo numero uno? No è l’arbitro”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Cucina di Sardegna: “Coscia di pecora farcita”, ricetta di Itala Testa

Ingredienti: una coscia di pecora o di agnellone; tre etti di salsiccia fresca; un etto…

4 ore ago

Librino, ‘vedetta’ minorenne finisce in Comunità: faceva parte di un’organizzazione che spacciava droga

Su delega della Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania…

6 ore ago

Gravina di Catania, il rapinatore dell’anziana era il suo factotum: in carcere 57enne

Su delega della Procura della Repubblica di Catania, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia…

6 ore ago

Catania, ‘Veglia per la democrazia’ a CittàInsieme per ricordare le vittime di mafia il 23 maggio

CittàInsieme, come ogni anno, ininterrottamente da trentadue anni, organizza un momento di ricordo di tutte…

6 ore ago