« Torna indietro

Papa Francesco

Papa Francesco e la terapia per il ginocchio: “Mi servirebbe della tequila” (VIDEO)

Pubblicato il 17 Maggio, 2022

“Sai cosa mi serve per la mia gamba? Un po’ di tequila”. A dirlo non è un buontempone qualsiasi. Per nulla. Anche se, a dirla tutta, non è nuovo a manifestazioni del suo carattere giocoso e alla mano che rende unico fra i suoi predecessori.

La battuta è sua, di Papa Francesco.

Il Pontefice è protagonista di un simpatico siparietto in lingua spagnola con un fedele in lingua spagnola che in Piazza San Pietro si è preoccupato delle condizioni del suo ginocchio malandato.

“Santo padre lei è un esempio per tutti i futuri sacerdoti. Il suo sorriso, la sua allegria nonostante il fastidio e il dolore”, è il commento di un seminarista messicano che ha pubblicato sui social la gag improvvisata in Vaticano.

Tra le risate generali, uno dei fedeli ha replicato: “Appena passiamo per Santa Marta gliene portiamo una bottiglietta”.

Domenica scorsa, al termine della messa con canonizzazione e Regina Coeli, il Pontefice ha raggiunto e salutato i fedeli a bordo dell’auto scoperta. Da tempo il Papa ha un problema all’anca che gli provoca un’infiammazione al legamento del ginocchio destro. Si tratta di un problema dilazionabile anche se non è escluso che i medici decidano di intervenire chirurgicamente. Quando il legamento s’infiamma il dolore diventa importante e Bergoglio è costretto a fermarsi.

About Post Author