« Torna indietro

Papa

Papa Francesco scherza con Giorgia Meloni: “Oggi siamo vestiti uguali…” (VIDEO)

Pubblicato il 12 Maggio, 2023

“Oggi ci siamo vestiti uguali…”.

Così Papa Francesco.

Giorgia Meloni si presenta vestita di bianco, con giacca longuette e pantaloni, al convegno sulla natalità e il Pontefice, in un clima di cordialità e confidenza, scherza sul colore della mise della premier.

La scena è avvenuta al termine dei loro interventi agli Stati Generali della natalità, mentre i due lasciavano il palco salutandosi calorosamente.

“Una bella mattinata con Sua Santità Papa Francesco e tanti giovani agli Stati Generali della Natalità”, scrive sui social la presidente del Consigli, pubblicando alcune foto dell’evento a cui ha partecipato all’Auditorium della Conciliazione.

La natalità e l’accoglienza “non vanno mai contrapposte perché sono due facce della stessa medaglia, ci rivelano quanta felicità c’è nella società”, detto il Papa nel suo intervento..

“Una comunità felice sviluppa naturalmente i desideri di generare e di integrare, di accogliere, mentre una società infelice si riduce a una somma di individui che cercano di difendere a tutti i costi quello che hanno”, ha aggiunto . Francesco ha chiesto, dunque, di sostenere la felicità, specialmente quella dei giovani, perché “quando siamo tristi ci difendiamo, ci chiudiamo e percepiamo tutto come una minaccia”.

“In questo contesto di incertezza e fragilità, le giovani generazioni sperimentano più di tutti una sensazione di precarietà, per cui il domani sembra una montagna impossibile da scalare”, ha detto il Papa elencando alcuni problemi: “Difficoltà a trovare un lavoro stabile, difficoltà a mantenerlo, case dal costo proibitivo, affitti alle stelle e salari insufficienti sono problemi reali. Sono problemi che interpellano la politica, perché è sotto gli occhi di tutti che il mercato libero, senza gli indispensabili correttivi, diventa selvaggio e produce situazioni e disuguaglianze sempre più gravi”.

About Post Author