« Torna indietro

Il Santo Padre ha scritto una lettera ad Alex Zanardi testimoniando la sua vicinanza e la sua preghiera per il campione italiano. “Carissimo Alessando la sua storia è un esempio”

Papa Francesco scrive ad Alex Zanardi

Pubblicato il 24 Giugno, 2020

“Carissimo Alessando la sua storia è un esempio”

Il Santo Padre ha scritto una lettera ad Alex Zanardi testimoniando la sua vicinanza e la sua preghiera per il campione italiano.


La missiva del pontefice è stata comunicata alla stampa per mano di Don Marco Pozza, amico di Zanardi, che la ha affidata alla Gazzetta dello Sport. Don Pozza conosce bene Alex e assieme a lui ha anche partecipato a diverse maratone, a New York, Venezia e Padova.


Don Marco Pozza spiega che “Alex piace a Francesco perché è molto vicino al senso del suo pontificato, perché ha trasformato la disabilità in una grande lezione di umanità. E il Papa cerca sempre di restituire autostima a chi è in difficoltà, a chi si sente ai margini. Perché il vero disabile è chi non ha stima di sé”.


Le parole di Papa Francesco: “Carissimo Alessandro, la sua storia è un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso. Attraverso lo sport ha insegnato a vivere la vita da protagonista, facendo della disabilità una lezione di umanità”.


Il pontefice conclude poi la sua lettera con un ringraziamento e una preghiera per il nostro campione: “Grazie per aver dato forza a chi l’aveva perduta. In questo momento tanto doloroso le sono vicino, prego per lei e la sua famiglia. Che il Signore la benedica e la Madonna la custodisca. Fraternamente”


Fonti: ANSA 24/06/2020 – Ore 09:07

About Post Author