« Torna indietro

“Papà, la pizza è pronta?”: 23enne muore nel locale di famiglia per arresto cardiaco

Si chiamava Saverio Loiacono, il 23enne di Triggiano, nel Barese, che è morto improvvisamente per un arresto cardiaco, davanti a suo padre, nel locale di famiglia.

Pubblicato il 28 Marzo, 2023

Si chiamava Saverio Loiacono, il 23enne di Triggiano, nel Barese, che è morto improvvisamente per un arresto cardiaco, davanti a suo padre, nel locale di famiglia.

Il giovane si è accasciato a terra, improvvisamente e ha lasciato un’intera comunità nel dolore e sgomento. “Lo conoscevo personalmente”, racconta il sindaco Antonio Donatelli. Il giovane era molto conosciuto in paese: aiutava i genitori che gestiscono la pizzeria Panzerottorime, era un videomaker e un dj. “Revas” era il suo nome d’arte su YouTube, aveva un canale sul quale pubblicava la sua musica. Prima della serata del 26 marzo non aveva mai avuto problemi cardiaci: sono stati inutili i tentativi di soccorso di un medico della zona intervenuto immediatamente e poi dei sanitari del 118 accorsi dopo la chiamata dei familiari.

“Non posso che esprimere a nome mio e di tutta la città un profondo rammarico per quanto accaduto – ha dichiarato il sindaco Donatelli – ed estrema vicinanza alla famiglia. Sicuramente in questi momenti non ci sono parole per alleviare il dolore ma siamo al loro fianco. Mi auguro che possano trovare la forza di andare avanti, anche pensando al loro figlio più piccolo”.

Sulla salma del giovane è stata disposta l’autopsia, che accerterà le cause dell’arresto cardiaco e, quindi, non si conosce ancora la data dei funerali. Moltissimi i messaggi di cordoglio degli amici sui social: “Non ci sono parole per descrivere quello che è accaduto, eri un ragazzo solare, ci siamo incontrati qualche giorno fa. Resterai sempre nel mio cuore. Da lassù continua a farci tante foto come solo tu sapevi fare”, si legge in uno dei tanti post. “A 23 anni non si può morire” scrive un altro, che ricorda il suo entusiasmo e la passione per il suo lavoro. “Non ci sono parole per descrivere tutto questo, preferisco tenermi strette tutte le avventure passate insieme. Avevamo ancora tanto da raccontare!”, c’è scritto in un altro post. Foto dal profilo facebook

About Post Author