« Torna indietro

Papaya sì grazie! Ecco tutti i motivi per cui assumerla

Pubblicato il 28 Giugno, 2022

Per godere dei benefici della papaya, non bisogna per forza immergersi in un giardino tropicale dove consumare frutti appena raccolti, uno dopo l’altro. Quando si parla di effetti benefici della papaya, infatti, ci si riferisce a quelli di prodotto elaborato a partire dalla fermentazione del frutto fresco, che prende il nome di papaya fermentata.

Ma come è possibile, dunque, assumere la papaya fermentata e con quali benefici?
Gli integratori alimentari sono il modo migliore per garantirsi un apporto benefico e costante di questo frutto che viene anche definito un super food, cosa molto importante è  però scegliere prodotti di qualità come quelli disponibili sullo shop della Farmacia Armani, che è un punto certificato dal Ministero della salute per la vendita di questi prodotti da banco.
Sono diversi gli integratori a base di papaya fermentata acquistabili nello shop disponibili nella sezione Laboratorio della Farmacia in tutta sicurezza: da quelli che contengono il principio puro, come Body Spring Papaya Fermentata Pura, con potere antiossidante e corroborante per le difese immunitarie, a quelli, come Himunostar Forte, in cui la Papaya, in combinazione con altri ingredienti, compone integratori alimentari in grado di contribuire a rafforzare le difese immunitarie.

La papaya è un valido antiossidante, in grado di combattere l’azione dei radicali liberi, proteggendo dall’invecchiamento cellulare che è causa di malattie cardiovascolari e decadimento dell’organismo in generale.

La papaya è da molti ritenuta anche antinfiammatoria e digestiva: la papina, contenuta nel frutto, è un enzima che lavora similmente a quanto fanno i succhi gastrici, contribuendo alla rottura e alla digestione delle molecole proteiche. La papaya, inoltre, è ricca di fibre che regolarizzano l’intestino. Sono note, infine, le proprietà protettive nei confronti di malattie cardiache e neurovegetative: la papaya aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo “cattivo”.

Va ricordato come alcuni dei benefici sopra elencati siano offerti maggiormente, dal frutto fresco o dal preparato, a seconda dei casi, ma gli integratori restano il modo più facile e pratico di assumere la papaya con la certezza di benefici anti-age.

About Post Author